Ott
TESTAMENTO BIOLOGICO E TRAPIANTI _ Libertà di sapere, libertà di scegliere

Il Comune di Cavagnolo organizza l'incontro informativo "TESTAMENTO BIOLOGICO E TRAPIANTI - Libertà di sapere, libertà di scegliere", che si terrà venerdi 18 ottobre 2019, alle ore 21.00, presso la Sala "Cabannolum" della RSA "Cesare Pavese" (Via XXIV Maggio 29, Cavagnolo), come da programma allegato.
L'incontro è reso possibile grazie alla collaborazione con AIDO, ASL TO4, ANED, Associazione Italiana Trapiantati di Fegato, Associazione Trapiantati di Polmone Amici Onlus - Torino e iSENIOR_RSA Cesare Pavese - Cavagnolo.

Ott
ANZIANI INSIEME 2019
L'Amministrazione Comunale promuove per Domenica 20 Ottobre 2019 la 37° edizione di "ANZIANI INSIEME", momento di incontro tra anziani, cittadini e amministrazione, con il seguente programma:

Ore 10.00 - Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Maria Ausiliatrice di Cavagnolo

Ore 11.00 - Salone Parrocchiale: incontro sul tema sicurezza a cura del Maresciallo Maggiore Sabino Massa, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cavagnolo

Ore 12.00 - Pranzo presso il Ristorante "Leon d'Oro"
La quota di partecipazione al pranzo è fissata in euro 8,00 per gli anziani nati entro il 1949.
Quota pranzo per accompagnatori euro 32,00, per i bambini fino agli 8 anni euro 16,00.

Le prenotazioni si ricevono presso l'Ufficio Anagrafe, in orario di apertura al pubblico, entro venerdì 18 ottobre, con il versamento della relativa quota.
2019
AVVISO: AMPLIAMENTO ORARI DI APERTURA DELL'AREA PER IL CONFERIMENTO DEGLI SFALCI E DELLE RAMAGLIE

Visto il periodo estivo e le richieste dei cittadini, l'Amministrazione Comunale ha deciso di ampliare gli orari di apertura dell'AREA SFALCI E RAMAGLIE sita all'interno degli Impianti Sportivi (ingresso via Gaiette)

Da domani, mercoledì 31 luglio, l'area sarà APERTA TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL SABATO (DALLE 8 ALLE 12). Il sabato sarà presente un addetto a supporto del conferimento nel cassone, in caso di necessità.

Raccomandiamo un utilizzo corretto del servizio e ricordiamo che l'area è VIDEOSORVEGLIATA, con sistema di lettura targhe e controllo ambientale.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

CONFERIMENTO SFALCI E RAMAGLIE

IMPOSTA COMUNALE sulla PUBBLICITA' e sulle PUBBLICHE AFFISSIONI- 2019

Informazioni per Servizio Affissioni  2019

VARIAZIONE ORARI UFFICI COMUNALI DAL 15/07/2019

L'Amministrazione Comunale informa che da lunedì 15/07/2019 entrano in vigore i nuovi orari degli uffici comunali, come da Decreto del Sindaco N. 3667 del 03/07/2019.

La variazione si è resa necessaria per rispondere alle esigenze di servizio dei dipendenti, in equilibrio con l'apertura al pubblico degli uffici.

ORARI UFFICI COMUNALI IN VIGORE DAL 15/07/2019

LUNGO LA VIA DEL ROMANICO
Domenica 7 luglio, h. 17.30 _ Abbazia di Santa Fede
EST-ATE - Festival di Lettura, Cultura e Musica del Chivassese

Lo scrittore Franco Correggia presenterà la guida turistica "Alla scoperta del Romanico Astigiano. Monferrato, Chierese, Colline del Po e Langa Astigiana: itinerari tra arte e natura"

A seguire: Visita dell'Abbazia di Santa Fede
Ingresso libero e gratuito

Evento organizzato dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese (S.B.A.M.) EST nell'ambito del Festival "Est-Ate", in collaborazione con Rete Romanica di Collina
Giu
AVVISO - RACCOLTA DEI RIFIUTI TESSILI SANITARI

Il contenitore per la raccolta dei rifiuti tessili sanitari (pannolini/pannoloni) è già utilizzabile ed è stato posizionato in PIAZZA VITTORIO VENETO lato Caserma dei Carabinieri, a fianco dei contenitori per la raccolta dell'olio esausto e degli abiti usati.

Si ricorda altresì che la raccolta dell'indifferenziato passa il venerdì con cadenza quindicinale (come da Calendario SETA), quindi i prossimi passaggi dell'indifferenziato nel mese di giugno saranno VENERDI 7 E VENERDI 21.

Sabato 15 GIUGNO sarà presente l'Ecostazione mobile nel piazzale del Palazzetto dello Sport.

Per richieste particolari, ricordiamo i contatti di Seta:

richiesta on line cassonetti: https://www.setaspa.com/index.php/richiesta-cassonetti

mail: seta@setaspa.com

numero verde: 800401692

Apr
OBIETTIVO SICUREZZA

Quali misure per la sicurezza dei cittadini?

Invitiamo la cittadinanza a partecipare all'incontro pubblico sul tema sicurezza che si svolgerà lunedì 08 aprile alle ore 20.30, presso il Salone Polivalente in Piazza Vittorio Veneto, organizzata nell'ambito di Attenta-Mente, campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Fondazione Asaps e da NoiSicuri Project srl.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare alla cittadinanza il nuovo Comandante del Servizio Convenzionato di Polizia Locale, Com. Franco Lomater, nonchè il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cavagnolo, Mar. Magg. Sabino Massa.

In allegato la locandina dell'evento

RIATTIVAZIONE FERROVIA CHIVASSO - CAVAGNOLO/BROZOLO

Aperta la petizione online su Change.org per sostenere il progetto. Se vuoi firmare la petizione clicca il link che segue ...