La Biblioteca Comunale

E' una biblioteca di pubblica lettura del Comune di Cavagnolo (Torino) ed è inserita all'interno dello SBAM (Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino) nell'Area di cooperazione territoriale “A.C.T. 1 _ Sbam Nord-Est”, facente capo alla Biblioteca Civica “MoviMente” di Chivasso. Ha sede nel locale della Scuola Elementare di Cavagnolo in Piazza Vittorio Veneto.
Fornisce servizi gratuiti di consultazione e prestito. E' organizzata a scaffale aperto. E' gestita da Volontari coordinati dall'Amministrazione Comunale.

Contatti:  telefono  011.91.51.747 durante le ore di apertura ; Municipio di Cavagnolo Via C. Colombo 168 Telefono: 011.91.51.157/91.51.565
Patrimonio: Il patrimonio è costituito da circa 5.900 libri
Servizi: catalogo manuale; gestione manuale e informatizzata di iscrizione e prestito; consultazione in sede di enciclopedie, dizionari, garzatine
Iscrizione: L'iscrizione alla Biblioteca è gratuita e obbligatoria per chiunque desideri avere dei libri in prestito. Per accedere al prestito gratuito sono richiesti un documento di identità e alcune generalità, quali:

  • nome e cognome
  • data di nascita
  • indirizzo
  • professione

Prestito a domicilio: Possono essere presi in prestito tutti i libri della Biblioteca, ad eccezione di:

  • enciclopedie
  • dizionari
  • garzatine

 

 

Naturalmente, tutti i volumi che non possono essere prestati, possono essere consultati in sede. Ogni lettore può prendere in prestito fino a tre volumi per un tempo massimo di un mese. Allo scadere di questo periodo, il prestito può essere rinnovato per quindici giorni, a condizione che il libro non sia già stato prenotato da un altro lettore.Gli orari del mese di agosto potranno subire lievi variazioni legate alle turnazioni delle ferie estive dei volontari. Tali variazioni verranno prontamente rese note ed affisse sulla bacheca esterna della biblioteca.

Nuovi libri

Qui di seguito rendiamo noti i titoli dei nuovi libri acquistati dalla Biblioteca Civica di Cavagnolo.

Vi aspettiamo numerosi per la consultazione ed il prestito!