CONSEGNA PASTI A DOMICILIO per anziani e/o persone in difficoltà

DA LUNEDì 30 GENNAIO sarà attiva la nuova convenzione per la consegna dei pasti a domicilio con LUXOTTICA.

Sottoscritto un importante accordo tra il Comune di Cavagnolo e Luxottica: a partire da lunedì 30 gennaio Luxottica metterà a disposizione pasti caldi che saranno consegnati a domicilio dai volontari civici, un servizio rivolto ad anziani e soggetti fragili con l’applicazione di tariffe ridotte in proporzione all’ISEE.

Ringraziamo Luxottica per la sinergia e la sensibilità sociale: con le consegne a domicilio dei pasti potremo proporre un servizio utile e accessibile, in alcuni casi fondamentale per favorire la permanenza nella propria abitazione da parte degli anziani e dei soggetti in difficoltà.

Ricordiamo infine che per aderire al servizio occorrerà trasmettere l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale www.comune.cavagnolo.to.it o disponibile presso gli uffici comunali

A CHI SI RIVOLGE

• anziani con più di 70 anni di età
  • persone in difficoltà (su segnalazione dell'assistente sociale e/o del medico curante)

TARIFFE

le tariffe del servizio sono determinate secondo i seguenti parametri:

- 2 euro a pasto per i cittadini che presentano attestazione ISEE inferiore a 9.360 euro

- 3 euro a pasto per i cittadini che presentano attestazione ISEE superiore a 9.360 euro e inferiore a 15.000 euro

- 5 euro a pasto per i cittadini che presentano attestazione ISEE superiore a 15.000 euro o che non presentano la suddetta attestazione

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

I soggetti interessati possono fare domanda di adesione al servizio compilando l'apposito modulo scaricabile qui di seguito o disponibile presso gli uffici comunali.

Benefici

• consentire agli utenti interessati la permanenza presso il proprio domicilio
  • garantire un’alimentazione completa ed equilibrata
  • assicurare un incontro quotidiano (dal lunedì al venerdì) della persona anziana e/o in difficoltà con gli operatori incaricati della consegna del pasto