CONTRIBUTI COMUNALI CENTRI ESTIVI 2024

Le Amministrazioni Comunali di Brozolo, Brusasco, Cavagnolo e Monteu da Po come forma di sostegno alle famiglie intendono favorire la frequenza di bambini e ragazzi residenti nei propri Comuni, presso centri estivi, anche diversi da quelli organizzati del proprio Comune di residenza, concedendo, su richiesta, contributi per la riduzione delle rette suddivisi per fasce ISEE secondo il seguente prospetto:

Fascia ISEE

CONTRIBUTO SETTIMANALE

0 – 15.000 euro

€ 35,00

15.001 – 35.000 euro

€ 20,00

Oltre 35.000 euro

o non presentazione modello ISEE

€ 15,00

Il contributo sarà erogato dai Comuni di residenza, previa presentazione di apposita istanza sui moduli a disposizione presso gli Uffici Comunali e scaricabili sui siti istituzionali dei Comuni.

Il contributo settimanale a favore di ogni utente residente nei rispettivi Comuni (iscritto ad un centro estivo 2024), verrà concesso per un massimo di 4 settimane.

L’ISEE per richiedere il contributo comunale deve essere in corso di validità, per prestazioni a favore dei minorenni.

Eventuali economie sul contributo assegnato al Comune e derivanti dalla prima ripartizione tra i richiedenti, verranno ridistribuiti in modo uniforme tra tutti gli assegnatari già individuati, nel limite massimo del 60% del costo complessivamente sostenuto.

Le richieste di agevolazione dovranno pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2024.

Per i residenti di Cavagnolo la richiesta di agevolazione potrà essere trasmessa:
- via mail all'indirizzo: info@comune.cavagnolo.to.it
- a mano presso l'ufficio Protocollo - Anagrafe (piano terra del Municipio)

Qui di seguito il modulo di richiesta contributi