IBAN e pagamenti informatici
Iban Tesoreria: IT 75 X 06085 10316 000000020100
Il Comune di Cavagnolo è aderente alla Piattaforma Pago PA dal 25/06/2020, con attivazione del servizio dal 03/07/2020.
A seguito dell’introduzione della piattaforma nazionale PagoPA, che consente di effettuare pagamenti spettanti - a qualsiasi titolo - alla Pubblica Amministrazione attraverso sistemi di pagamento elettronico (art. 5 D.lgs 82/2005 e s.m.i. – C.A.D.), per i pagamenti verso questa Amministrazione da parte di cittadini e imprese è quindi richiesta la modalità PagoPA.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Il suddetto servizio potrà essere utilizzato con le seguenti modalità:
- presso le filiali / agenzie della propria banca (se abilitate)
- utilizzando l'home banking del proprio PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA)
- presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati) presso i punti vendita di SISAL e Lottomatica
Per pagare presso uno dei Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) abilitati è sufficiente presentare l’Avviso PagoPA emesso dal Comune di Cavagnolo e riportante il QRCode e il codice IUV.
E' possibile consultare l'elenco aggiornato dei PSP accedendo alla pagina www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni che non sono stabilite dall’Ente, ma dai singoli operatori; si invitano, pertanto, i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati presso i PSP.
Per i versamenti relativi ai tributi TARI e IMU ordinaria risulta ancora in vigore la modalità di pagamento "Delega F24" (c.d. Modello F24).