Descrizione
Sabato pomeriggio inaugureremo la Big Bench n. 446 collocata sulla cima del Bric del Leu di Cavagnolo, un punto panoramico straordinario con vista a 360° dalle colline del Monferrato fino all’arco alpino.
Dopo mesi di lavoro, ci regaliamo un nuovo “luogo del cuore”, pensato per i cittadini e per i tanti turisti che già in questi giorni stanno raggiungendo la Panchina Gigante, un posto speciale dove lo sguardo corre lontano e si possono ancora scorgere i resti dell’antico Castello di Cavagnolo.
Con l’inaugurazione avremo l’occasione di ringraziare di cuore le associazioni e i tanti volontari che, con impegno e passione, hanno reso accessibili i percorsi, ripulito i versanti e installato gradini, corrimano e strutture.
📍 Come arrivare:
* Il percorso più impegnativo parte dal parcheggio presso l’Area Verde “Aquile Randagie” in Via San Lorenzo (nei pressi dell’Abbazia di Santa Fede) – distanza 1,9 km.
* Il percorso più agevole, adatto a tutti i camminatori, parte invece dal parcheggio lungo la Strada Provinciale 106 in Borgata Casa Porta – distanza circa 750 metri.
🚶♀️ Per l’inaugurazione, il tratto finale sarà raggiungibile solo a piedi.
Per chi vorrà sarà attivo un servizio navetta gratuito tra le 14.00 e le 14.45, con partenza davanti alle scuole in Piazza Vittorio Veneto.
💙💛 Viva la Panchina Gigante, viva Cavagnolo!