Descrizione
Lunedì 2 Dicembre apre a Cavagnolo il Punto di Facilitazione Digitale, uno spazio nel quale il cittadino potrà ricevere gratuitamente assistenza personalizzata per acquisire le competenze di base per utilizzare le tecnologie digitali e navigare in rete in modo autonomo e consapevole, imparando ad accedere in modo sicuro ai servizi digitali.
Lo sportello sarà aperto presso il Municipio del Comune di Cavagnolo in Via Cristoforo Colombo n. 168, nella saletta riunioni al primo piano, nelle giornate di Lunedì con orario 14.30 - 17.30 e di Sabato con orario 09.30 - 12.00
Si potrà accedere liberamente allo sportello negli orari indicati oppure prendendo appuntamento attraverso i numeri 327 90 15 381 - 3293613488.
Lo sportello telefonico, oltre a rispondere a domande di primo livello, potrà fornire anche un servizio di facilitazione digitale da remoto dedicato a tutti i cittadini che per problemi di mobilità non possono recarsi fisicamente presso i punti di facilitazione.
Si potrà ricevere assistenza per impostare ed utilizzare password sicure, per aprire una casella personale di posta elettronica, effettuare videochiamate, attivare l'identità digitale, accedere ai servizi digitali dell'anagrafe, al fascicolo sanitario elettronico per scaricare impegnative, prenotare esami e visite, accedere ai servizi di assistenza fiscale e pensionistica, effettuare pagamenti con la piattaforma PagoPa ed altri sistemi digitali e molto altro ancora.
Il progetto è realizzato da Nuova Vita Società Cooperativa Sociale, grazie alla collaborazione del Comune di Cavagnolo, su iniziativa della Regione Piemonte, finanziata dal PNRR, promossa con il supporto del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito https://www.cooperativanuovavita.it/rete-di-facilitazione-digitale/