Per il pagamento dei preavvisi di accertamento delle infrazioni al Codice della Strada si può accedere tramite Spid/CIE al Portale dei Pagamenti del Comune di Cavagnolo .
Sulla pagina, selezionando l’opzione “Accedi all’Area Personale”, è possibile autenticarsi attraverso lo Spid o la CIE e dalla successiva schermata che si aprirà selezionare la funzionalità "Pagamento Spontaneo" e poi “Polizia Locale”.
Cliccando quindi sulla dicitura “violazioni del codice della strada” sarà data la possibilità di inserire i propri dati personali ed i riferimenti della violazione per procedere alla generazione dell’Avviso PagoPa a mezzo del quale poi procedere al pagamento.
Si suggerisce di inserire in causale la dicitura "pagamento preavviso n....." e si precisa che nella sezione “dati di pagamento” il numero di verbale, che è richiesto di inserire, è rintracciabile sul preavviso ricevuto in alto a destra e va inserito nel formato "anno (in formato a quattro cifre, ad esempio "2026")/tipo(inserire la lettera corrispondente riportata sul preavviso, ad esempio "P" o "U")/numero".
Per ogni ulteriore necessità di assistenza, supporto o chiarimenti si invita a contattare l’ufficio al numero 0119151157 int. 4.