Cos'è
Domenica 20 Luglio la Piazza Vittorio Veneto di Cavagnolo ospiterà "MONFERRATO ON STAGE", rassegna enogastronomica e musicale per la valorizzazione del Monferrato.
Quest’anno l'ospite protagonista della serata sarà Giulia Mei, giovane cantautrice e pianista che ha emozionato durante le serate di X Factor e scalato le classifiche di Spotify, la cui musica impegnata ha spopolato su TikTok e ricevuto riconoscimenti quali la nomination alle Targhe Tenco ed il Premio della Critica e Voci per la Libertà – Amnesty International 2024. Sul palco Giulia Mei sarà accompagnata da Luca Zeverini in arte Vezeve (beatboxer) e Dario Marchetti (drums e synth) e verranno eseguiti i brani del nuovo album “Io della musica non ci ho capito niente” caratterizzati da un pop d’autore pungente e profondamente attuale.
Nel corso della serata la FondazioneMOS porterà a Cavagnolo il progetto SapORI del Monferrato di valorizzazione dei prodotti derivanti dal settore agricolo, progetto del quale il Comune di Cavagnolo è socio sostenitore e patrocinatore.
Attraverso la proposta enogastronomica ricercata con cura, anche in abbinamento con lo spettacolo musicale proposto, e raccontata attraverso lo story telling dei sommelier e dei produttori, viene raccontata la piazza, i suoi prodotti agricoli ed agroalimentari, le aziende attive sul territorio con l’obiettivo comune di valorizzare i prodotti locali, vitivinicoli e agroalimentari, per offrire al pubblico uno spettacolo immersivo con esperienze sensoriali a 360°.