MONCIRCO OFF - RAGAZZA SERIA CONOSCEREBBE UOMO SOLO MAX 70ENNE

TEATRO MARTINI, VIA DON BOSCO 10, CAVAGNOLO

di e con Carla Carucci.
Regia Ian Algie e Carla Carucci

“Era da tempo che non si vedeva a teatro una rappresentazione così efficace dell’animo femminile, Carla Carucci riesce là dove molti hanno fallito, mostrandoci una donna moderna lontano dagli stereotipi e dai pregiudizi.” Umberto Meco

“35enne, romantico che guarda dentro le persone, aspetta di finire tra le braccia di una donna capace di sorprenderlo. Desidero futuro insieme. Astenersi rumene e perditempo.”�Questa la speranza di Rosi: un amore per la vita.�Ma Raimondo non arriverà mai ed entrerà a far parte della lunga lista di appuntamenti al buio ai quali nessuno mai si è presentato. Rosi sprofonderà nella tristezza, ma troverà il modo di sublimarla vendicandosi sui ritagli degli annunci matrimoniali conservati per anni, scoprendo che... Un sorprendente finale ridarà a Rosi la speranza nella vita e nell’amore. Fino a quando?

⦿◉ L'ATTRICE ⦿◉
Chi sono io? "Ispirandomi a zio Buster utilizzo le tecniche del clown teatrale e dell'object trouvèe inciampando in una comicità d'altri tempi. Sulla mia formazione posso solo dire che, dopo aver assaggiato numerosi generi e modi di far teatro con registi conosciuti e sconosciuti – Marco Martinelli, Marco Baliani, Enrique Vargas, Massimiliano Martines e ancora qualcun altro – sono caduta nel mondo del clown. I miei maestri sono Jean Mening, Ian Algie, Pierre Byland, Philip Radice e soprattutto Buster Keaton, Charlie Chaplin e i Fratelli Marx. Adesso vivo a Torino e mi guadagno il pane lavorando in strada e portando in giro il mio spettacolo”.

⦿◉ MON OFF ⦿◉
Mon Circo alla sua III edizione sceglie di uscire dalla casa madre (Montexpo), scavallando le colline per giungere nella piccola, ma vivacissima Cavagnolo grazie anche ad un'amministrazione comunale decisamente attiva.
La collaborazione tra l'associazione MagdaClan e il Comune vedrà il suo primo esperimento a gennaio, quando il piccolo teatro Martini si trasformerà in una Mon Circo in miniatura dedicata al teatro off al femminile.
MagdaClan sottolinea con forza la scelta di programmare artiste donne. Nel mondo dello spettacolo dal vivo viviamo, anche sulla nostra pelle, disparità tra i sessi. "Poche, in proporzione, le registe in attività, poche le autrici, mentre le attrici hanno spesso ruoli in cui devono comunque subire la dittatura dello sguardo maschile (sia autoriale che registico che critico)”(linkiesa.it articolo E il teatri delle donne?).
Siamo convinte che organizzare attività culturali, produrre arte - oltre ad esser un lavoro a tutti gli effetti - ha anche molte responsabilità. Nell'era dell’immagine e dell’apparenza è importante portare sul palco grandi donne!

⦿◉ INFO & BIGLIETTI ◉
- Durata 60 minuti
- è consigliata la prenotazione chiamando il 347 7670394 o scrivendo info@moncirco.com
- La biglietteria apre in loco il giorno stesso un'ora prima dell'inizio degli spettacoli (sì contanti, no carte)