Clean Coins 2017

Anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Cavagnolo ha partecipato, sabato 18 marzo, a Casalborgone all’EVENTO DI CITTADINANZA EUROPEA “CLEAN COINS – Fostering legality paths for a better future of Europe”.

Il coinvolgimento dell’IC Brusasco al progetto “Clean Coins”, che ha anche ricevuto lettera di supporto dalla Regione Piemonte, ha voluto essere l’occasione per dimostrare fiducia e reale appartenenza alla EU, riconoscere il valore del bene comune, e delle norme/leggi poste a sua tutela, per un futuro europeo comune nel rispetto della legalità. Tutte le attività sono state mirate a diffondere tra i partecipanti la cultura della Legalità, affinché cresca la partecipazione dei cittadini alla vita democratica dell’EU e lo stimolo ad essere guidati all’uscita dalla crisi proprio sulla base dei principi della legalità rigettando le forme di omertà e connivenza esistenti.

La finalità del progetto è stato anche quella di far nascere legami duraturi tra cittadini, giovani, ragazzi, famiglie, delle varie Municipalità coinvolte; sono stati accolti, ospitati amici di Romania, Lettonia, Serbia e Malta.