BANDO COMUNALE _ CONTRIBUTI PER FREQUENZA ASILI NIDO/BABY PARKING 2019-2020

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire concretamente a sostegno dei genitori residenti a Cavagnolo che affidano i propri figli agli asili nido e ai baby parking, con un contributo economico che andrà a coprire una parte dei costi sostenuti dalle famiglie.

Le famiglie interessate alla misura dovranno presentare la domanda in Comune entro il 30/11/2019 e secondo le modalità previste dall'avviso. L'entità del contributo comunale varierà tra il 10% e il 20% della spesa sostenuta, a seconda della fascia ISEE di appartenenza e sarà erogato in due parti nel corso del 2020, sulla base della documentazione presentata.

Il bando prevede che sia data priorità alle famiglie con bambini portatori di disabilità e a quelle monogenitoriali, in cui la sola madre o il solo padre presente sia occupato regolarmente.

Il bando e il modulo di richiesta allegato sono scaribili qui di seguito.

INPS _ Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione

Segnaliamo, inoltre, che è attivo il servizio "Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione", erogato da INPS, che prevede l'assegnazione di un contributo di massimo 1.000 euro ai figli nati dal 1° gennaio 2016, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore, da trasmettere entro il 31 dicembre 2019.

PER INFORMAZIONI: INPS _ Bonus asilo nido e forme di supporto presso la propria abitazione