SITUAZIONE CONTAGI A CAVAGNOLO E SERVIZI ATTIVI

AGGIORNAMENTO DEL 20/04/2020

Trasparenza, informazione, riservatezza: siamo a fornirvi l'aggiornamento della situazione dei contagi a Cavagnolo, con l'elaborazione periodica dei dati pervenuti dalla Piattaforma COVID19 Piemonte / SISP ASL TO4. Per agevolare una lettura corretta delle informazioni sono stati inseriti elementi di dettaglio in base alle situazioni di fatto di nostra conoscenza.(vd. infografica allegata)

Attenzione: alcuni esiti di tamponi effettuati risultano ancora oggi non pervenuti e altri dati mancanti, per criticità interne ai servizi sanitari territoriali (il problema è stato segnalato agli uffici competenti).

Tutti i cittadini in isolamento domiciliare/quarantena precauzionale con decorso nel Comune di Cavagnolo sono costantemente seguiti e supportati dall'Amministrazione Comunale e dai servizi competenti. Per i cittadini con decorso in altri Comuni restiamo aggiornati direttamente o tramite familiari/medici/amministratori.

Ricordiamo che sono attivi:

• i presìdi dei volontari di Protezione Civile e Alpini di fronte a supermercati, poste e altri punti sensibili con la rilevazione della temperatura da parte della Croce Rossa
  • la consegna dei pasti a domicilio agli anziani
  • la gestione dei pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà insieme a CARITAS
  • il controllo del territorio da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale

Informiamo che:

• abbiamo ordinato un'importante fornitura di mascherine chirurgiche per la cittadinanza, appena avremo certezza dei tempi di consegna organizzeremo la distribuzione porta a porta
  • appena smetterà di piovere procederemo con un nuovo giro di sanificazione del territorio, sia nel centro abitato che nelle borgate, contestualmente all'avvio della trinciatura delle banchine
  • acquisteremo nuovi servizi che completeranno l'app "MyCity My Cavagnolo", invitiamo tutti i cittadini dotati di smartphone ad effettuare il download gratuito.

La diffusione del virus è in costante evoluzione e la situazione di oggi potrebbe cambiare già domani. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a prestare la massima cautela, con la giusta calma.

E torneranno giorni migliori

Buon inizio settimana,