SERVIZIO CIVILE DIGITALE - Domande on line

Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi partecipare a un’esperienza di Servizio Civile nel Comune di Cavagnolo?

Il progetto di SERVIZIO CIVILE DIGITALE avrà una durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore a settimana e un assegno mensile di 507,30 euro. Il volontario selezionato prenderà servizio entro il 30 dicembre 2024.

Una bella opportunità per i giovani e per lo sviluppo dei servizi digitali a favore dei cittadini: il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha finanziato anche il progetto del Comune di Cavagnolo e ora siamo felici di proporre un’esperienza di cittadinanza attiva da svolgere presso la Biblioteca civica in piazza.

Partecipare ai progetti del Servizio Civile Digitale consentirà ai giovani di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le loro conoscenze e competenze in ambito digitale. Questo si tradurrà nella possibilità di vivere un’esperienza fondamentale per aiutare anche altri cittadini a essere autonomi rispetto all’uso di Internet e dei servizi digitali pubblici e privati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite SPID o CIE, attraverso l’apposita piattaforma on line raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it , entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre 2024.

Per ulteriori approfondimenti e per conoscere il dettaglio dei progetti visita il portale del Servizio Civile di ANCI Lombardia