RIDUZIONI TARI 2020

a cura di Comune di Cavagnolo

PER IMPRESE LOCALI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, NUOVE SCADENZE E COSTRUZIONE ECOCENTRO

Vista l’emergenza epidemiologica e gli effetti economici sulle imprese locali, l’Amministrazione Comunale di Cavagnolo ha disposto di intervenire a favore delle aziende e delle attività commerciali colpite dai provvedimenti di chiusura obbligatoria prevedendo la riduzione del 25% dell’importo della TARI dovuta per l’anno 2020.

Per poter beneficiare di queste agevolazioni le aziende dovranno compilare il modulo di dichiarazione disponibile sul sito web del Comune e trasmetterlo all’ufficio protocollo entro e non oltre il 31/08/2020 o via mail al seguente indirizzo: info@comune.cavagnolo.to.it. In questo modo, l’agevolazione verrà calcolata direttamente in bolletta senza aver bisogno di recarsi personalmente presso l’Ufficio Tributi.

Vengono inoltre confermate le riduzioni della TARI per le famiglie con difficoltà economiche, come da Regolamento vigente: l’avviso sarà riportato in bolletta e la richiesta potrà essere presentata entro il 31/10/2020.

Si informa che il Consiglio Comunale di Cavagnolo ha proceduto a deliberare la gestione della TARI per l’anno 2020.  Vengono mantenute le stesse tariffe del 2019 e si riporta entro l’anno il pagamento della tassa, in unica soluzione entro il 31 ottobre oppure in tre rate (30 settembre, 31 ottobre, 30 novembre). Questo per una corretta gestione finanziaria e per evitare incertezze, semplificando le modalità di trasmissione dei modelli F24 con congruo anticipo rispetto alle scadenze.

Ricordiamo infine che sono in corso i lavori di costruzione del nuovo Ecocentro per la raccolta differenziata in via Tre Po a Cavagnolo, che sarà ultimato entro l’autunno: un investimento importante da parte di Seta e Consorzio di Bacino 16 che migliorerà la qualità del servizio per tutti i cittadini.

Grazie per l’attenzione,

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Ai link che seguono l'avviso sulle agevolazioni TARI 2020 ed il modulo di dichiarazione scaricabile

AVVISO AGEVOLAZIONI TARI 2020

MODULO DI DICHIARAZIONE per agevolazioni TARI 2020

Torna indietro