Nuova veste grafica per il Sito Istituzionale del Comune di Cavagnolo

Nuova veste grafica per il Sito Istituzionale del Comune di Cavagnolo

Il restyling è stato realizzato in conformità alle linee guida e alle indicazioni progettuali di design e di contenuti elaborate dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale)

Dal 30 aprile il sito web istituzionale del Comune di Cavagnolo è stato adeguato in conformità alle Linee Guida di Design per i siti della P.A., a cui i siti internet delle Pubbliche Amministrazioni, sia centrali che locali, si devono attenere.

Il Vicesindaco con delega all'Innovazione tecnologica Alessandra Vai ha seguito l'operazione e spiega che "la suddivisione in sezioni ben definite consente di migliorare il dialogo con il cittadino e di facilitare la ricerca delle informazioni e dei servizi online. L'ottimizzazione del portale secondo la tecnica del responsive web design ne consente l'adattamento a qualsiasi dispositivo, allineandosi agli strumenti di comunicazione più diffusi come smartphone e tablet."

"L'Amministrazione Comunale -conclude il Sindaco Andrea Gavazza- ha scelto di dotarsi di un sito web istituzionale che consenta un'esperienza d'uso coerente con gli altri siti internet della PA, implementandone l'accessibilità e la facilità di utilizzo. I contenuti del sito sono strutturati in modo semplice ed immediato e  sono caratterizzati da un'identità visiva chiara e lineare."