2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA

a cura di Comune di Cavagnolo

Quest’anno dedichiamo ai ragazzi l’importante cerimonia per il 74^ anniversario della Festa della Repubblica

Quest’anno dedichiamo ai ragazzi l’importante cerimonia per il 74^ anniversario della Festa della Repubblica, che si terrà martedì 2 giugno dalle 9.30 di fronte alla Scuola in piazza.

In questo tempo fuori dall’ordinario, i ragazzi sono stati STRAORDINARI. Hanno imparato con lo studio e la didattica a distanza, con gli strumenti informatici e l’impegno delle insegnanti e delle famiglie. Ma anche noi adulti abbiamo imparato da loro: ci hanno insegnato la pazienza, la speranza, la condivisione a distanza.

Martedì mattina avremo modo di leggere e approfondire i primi 12 articoli della Costituzione e ci sarà l’INAUGURAZIONE DEL MURALES di STREET ART. Alla cerimonia si potrà partecipare in piccoli gruppi in momenti diversi, con le mascherine e ben distanziati l’uno dall’altro. Senza obblighi e in sicurezza, prima dell’inizio delle vacanze.

Ricordiamo che lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito solo in forma statica, a condizione che, nel corso di esse, siano rispettate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento, nel rispetto delle prescrizioni (ex art. 1 comma i DPCM 17/5/2020)

Buona Festa della Repubblica
Il Sindaco

Torna indietro