EMERGENZA CINGHIALI: RACCOLTA FIRME

PROMOSSA DAL "COMITATO AMICI DEGLI AMBIENTI RURALI PIEMONTESI"

La presenza incontrollata dei cinghiali sta causando danni economici e ambientali ingenti, oltre a pericoli per la sicurezza sempre più frequenti.

Centinaia di coltivatori ormai esasperati hanno costituito il “Comitato Amici degli Ambienti Rurali Piemontesi” che ha promosso una raccolta di firme rivolta in primis alla Regione Piemonte per chiedere che vengano presi provvedimenti efficaci ed urgenti per contenere la presenza dei cinghiali sul territorio.

Il referente locale di Cavagnolo è Andrea Brasso, come Amministrazione abbiamo messo a disposizione lo sportello al piano terra per i cittadini che vorranno sottoscrivere la petizione. La raccolta firme è disponibile negli orari di apertura dello sportello demografici, oltre che in Comune sarà possibile firmare presso il Colorificio Arcobaleno in via C. Colombo 113

In aggiunta a quelli già disponibili, rivolti ai cittadini , è possibile sottoscrivere i seguenti moduli,  relativi a :

“Richiesta di sostegno alla petizione proposta da Co.A.A.R.P. in merito alla necessità di una rapida ed efficace gestione della specie cinghiale”

• PER AGRICOLTORI
  • PER AMMINISTRATORI LOCALI

Si può  firmare recandosi presso sportello anagrafe, negli orari di apertura al pubblico ( è gradita la prenotazione telefonica al n.ro 011/9151157 int. anagrafe).

Promotore della raccolta è:

CO.A.A.R.P. Comitato amici degli ambienti rurali piemontesi