DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN PERIODO INVERNALE

SULLE STRADE PROVINCIALI

Tutti i veicoli, nel periodo invernale, sono obbligati a viaggiare con le catene a bordo o con pneumatici da neve nei tratti di strada maggiormente a rischio di gelate e di consistenti nevicate. L'obbligo deriva da un'ordinanza emessa dalla Città metropolitana di Torino.

L'Ordinanza determina quanto segue:

• i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, nel periodo dal 15 novembre al 15 febbraio, hanno l'obbligo di transitare sulla rete viaria di competenza provinciale muniti di pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Nel nostro territorio le arterie di competenza provinciale sono, nello specifico, la SP 105 e SP 106 direzione Scallaro, la SP 108 di Cavagnolo (Via Santa Fede), la SP 590.