CORSO DI FORMAZIONE WALKING LEADER

Programma per la diffusione di gruppi di cammino

Dal 2017 l’ASL TO 4 ha in programma di organizzare e costruire facili opportunità di movimento con la diffusione e il mantenimento di gruppi di cammino, in collaborazione con i comuni e le associazioni del territorio.

I gruppi di cammino sono condotti da volontari ( walking leader) appositamente formati e supportati.

Nei giorni 30 ottobre e 6 novembre 2021 a Lanzo Torinese presso il centro polifunzionale LanzoIncontra in piazza Rolle nell’orario 8.45-16 si terrà il decimo corso di formazione per walking leader.

In rispetto delle misure di prevenzione del Covid 19, i partecipanti dovranno essere muniti di GREEN PASS.

Se sei interessato a partecipare e ritieni di avere i seguenti requisiti:

• ami la vita all’aria aperta e le camminate,
  • hai una passione per l’ambiente e la cultura del tuo territorio,
  • hai una predisposizione per le relazioni interpersonali e ti piace collaborare con gli altri per l’organizzazione di eventi,
  • puoi dedicare qualche ora della tua settimana (almeno 2/3) al servizio di un gruppo che voglia fare questa nuova esperienza,

puoi inviare un semplice curriculum con il quale specificare eventualmente anche i tuoi interessi e le tue disponibilità, indirizzandolo a:

Struttura Semplice Dipartimentale Promozione della Salute: promozionesalute@aslto4.piemonte.it
entro il 24/10/2021

Ai partecipanti selezionati verrà fornita la formazione di esperti qualificati con lezioni teoriche e pratiche e saranno successivamente supportati dall’ASL TO 4 e dalle amministrazioni comunali partecipanti al programma in tutte le fasi di sviluppo dell’iniziativa.

Per eventuali informazioni: SSD Promozione della Salute segreteria 011-8212358 promozionesalute@aslto4.piemonte.it