Coronavirus: calma, cautela e chiusura delle scuole

Coronavirus: calma, cautela e chiusura delle scuole

Cari tutti,
informiamo che le scuole resteranno chiuse tutta la settimana, oltre a quanto già previsto per le festività del Carnevale. Vi suggeriamo di dirlo ai bambini e ai ragazzi con il sorriso: sarà un carnevale lunghissimo! Così è stato deciso a livello regionale: a breve verrà formalizzata l’ordinanza che varrà in tutto il Piemonte per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Per quanto riguarda l’ambito locale, fino a nuove disposizioni non ci sono ulteriori prescrizioni: sentita la Polizia Municipale possono svolgersi le attività “ordinarie” previste presso le strutture sportive, dagli allenamenti ai corsi per gli iscritti. Sarà poi facoltà di ogni singola associazione confermare o meno le singole partite/attività con società ospiti, sentite le federazioni di competenza. Il Municipio resterà aperto come di consueto, così come tutti gli esercizi aperti al pubblico.

La Festa dei Coscritti 2002 che si terrà il 28-29 febbraio presso il Palazzetto dello Sport è subordinata alle disposizioni che perverranno dalla Regione/Protezione Civile.

Infine un invito forte alla calma, oltre che alla cautela: capisco che tutte queste informazioni e prescrizioni possano creare angoscia ma cerchiamo di adeguarci senza inutili eccessi: la vita è bella, sempre. Anche adeguandosi alle indicazioni semplici delle autorità sanitarie, con cui siamo costantemente in contatto.

Buona domenica,
il Sindaco e l’Amministrazione Comunale