CENTRO ESTIVO CAVAGNOLO!

a cura di Comune di Cavagnolo

E' di nuovo estate, ragazzi!

Cari ragazzi, cari genitori,
pur in un periodo di incertezza e difficoltà per tutti, proviamo a venire incontro alle esigenze delle famiglie con una proposta di centro estivo, nelle settimane dal 15 giugno al 24 luglio.
Diciamolo subito, non sarà un centro estivo come gli altri anni: ci saranno meno gite e più animatori di professione, meno piscine e più attività didattiche. Ma sarà comunque una bella esperienza di svago, divertimento e socializzazione, da gestire in assoluta sicurezza e nel rispetto delle linee guida definite dal Ministero e dalla Regione. Per questo abbiamo accolto la proposta della Cooperativa Animazione Valdocco, che garantisce la competenza e l'affidabilità necessaria, a cui abbiamo concesso l'utilizzo dei locali scolastici in piazza, del parco giochi e del campo sportivo. A fronte di questa disponibilità, la Cooperativa Valdocco riconoscerà un 10% di sconto sulle tariffe per i residenti e un 10% di sconto per il secondo figlio.
 
Più controlli, più animatori e più sicurezza comportano inevitabilmente un aumento significativo dei costi di gestione, con tariffe più alte in base alle diverse fasce d'età. Attenzione: verranno attivati bonus per ridurre le tariffe! Per le famiglie che ne hanno diritto, lo Stato riconosce bonus babysitter/centri estivi, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito INPS. Per le famiglie invece escluse dai bonus statali, il Comune valuterà la possibilità di riconoscere un contributo a parziale copertura delle rette settimanali pagate.
 
Il Centro Estivo sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minino di iscrizioni: invitiamo chi interessato a contattare la Coordinatrice al numero indicato e a partecipare all'incontro di martedì 9 giugno alle 18 in Sala Polivalente (ben distanziati e in sicurezza), dove sarà possibile iscriversi e ricevere tutte le informazioni utili.
 
E' di nuovo estate, ragazzi!
Un caro saluto,
Il Sindaco Andrea Gavazza e il Consigliere delegato Cristiano Audisio

Torna indietro