BANDO CONTRIBUTI PER FREQUENZA ASILI NIDO/BABY PARKING 2022 -2023

a cura di Comune di Cavagnolo

Termine presentazione domande: 31/12/2022

Un sostegno concreto ai genitori residenti a Cavagnolo che affidano i propri figli ad asili nido e a baby parking, con un contributo economico che copre una parte dei costi sostenuti dalle famiglie.

Le famiglie interessate alla misura dovranno presentare la domanda presso l'Ufficio Protocollo-Anagrafe in orario di apertura al pubblico, entro il 31/12/2022 e secondo le modalità previste dall'avviso.

L'entità del contributo comunale varierà tra il 70% e il 25% della spesa sostenuta, a seconda della fascia ISEE di appartenenza e sarà erogato in due parti nel corso del 2023, sulla base della documentazione presentata.

In ogni caso il contributo non potrà superare l’importo massimo di € 1.000,00 per ciascun richiedente nel corso dell’anno scolastico 2022/2023.

Il bando prevede che sia data priorità alle famiglie con bambini portatori di disabilità e a quelle monogenitoriali, in cui la sola madre o il solo padre presente sia occupato regolarmente.

In caso di parità di punteggio delle domande pervenute e insufficienza del fondo a disposizione, il contributo verrà ridotto in misura percentuale all’interno di ciascuna fascia ISEE.

Nel caso in cui, sulla base delle domande presentate, dovessero residuare delle risorse, queste saranno ripartite secondo le proporzioni sopra indicate tra tutti i richiedenti anche in deroga ai suddetti limiti, entro comunque il costo massimo sostenuto.

Il bando e il modulo di richiesta sono scaribili qui di seguito.

Torna indietro