AVVISO PUBBLICO CENTRI ESTIVI _ FAQ - DOMANDE FREQUENTI

a cura di Comune di Cavagnolo

-

Risposte alle domande frequenti elaborate a titolo di ausilio interpretativo dell'Avviso Pubblico " Centri Estivi con tariffe convenzionate"

1.Domanda: in caso di centro estivo organizzato per periodi diversi da quello settimanale (es. 10 o 20 giorni) come va quantificato il contributo pari al 30% della retta settimanale d’iscrizione per una cifra massima di euro 30,00 (trenta/00) a settimana per ogni residente partecipante?

1.Risposta: poiché il contributo è previsto secondo un criterio settimanale e tra i requisiti è prevista la necessaria apertura per almeno 5 giorni a settimana, per i centri estivi organizzati con diversa articolazione giornaliera, qualora il periodo interessato sia continuativo e superiore alla settimana, si ritiene che il contributo vada sempre rapportato al numero delle settimane occupate purchè per ogni settimana si svolgano almeno 3 giornate di attività. Quindi, ad esempio, per attività organizzate:

  • Da martedì 1° giugno a giovedì 10 giugno (10 gg. complessivi distribuiti su due settimane) si avrà diritto al contributo per entrambe le settimane;
  • Da martedì 1° giugno a domenica 20 giugno (20 gg. complessivi distribuiti su tre settimane) si avrà diritto al contributo per 3 settimane.

Torna indietro