ALLERTA METEO_Aggiornamento situazione Cavagnolo | h.18.00

-

Richiamata l’allerta meteo di livello arancione e viste le piogge persistenti, abbiamo condotto un giro di sopralluogo sul territorio. Sia in paese che nelle borgate non si ravvisano criticità, i fossi delle strade comunali sono stati puliti a dovere e talvolta si trovano soltanto alcune pozzanghere a bordo strada.

L’unico problema che abbiamo trovato è sulla strada provinciale di Santa Fede: al km 1 c’e un attraversamento privato troppo pieno che non permette al fosso di scaricare e l’acqua sta debordando sulla carreggiata. Abbiamo chiamato immediatamente i cantonieri della Città Metropolitana che ora sono appena intervenuti a installare la segnaletica verticale. Per chi transita da via Santa Fede: fate attenzione e andate piano.

I corsi d’acqua iniziano a esser carichi ma le piogge dovrebbero esaurirsi nelle prossime 12 ore e non ci sono motivi di eccessiva preoccupazione. Anche il piazzale ATC è monitorato e sotto controllo.
Stanotte faremo un altro giro di controllo: queste verifiche possono sembrare eccessive ma le prime piogge importanti della stagione possono provocare dissesti come piccole frane o cadute di alberi o altro, invitiamo quindi a prestare la massima attenzione.