ALLERTA METEO - AGGIORNAMENTO DOMENICA 24/11 h.7.45

Nuovo monitoraggio del territorio da parte della Protezione Civile locale

Nuovo monitoraggio del territorio da parte della Protezione Civile locale. Il livello del Rio Trincavenna è ulteriormente aumentato oltre il livello di guardia: l’area del piazzale ATC rimane interdetta al transito pedonale e veicolare fino a nuove disposizioni, come da ordinanza.

Per il resto non si rivelano criticità significative, raccomandiamo attenzione e prudenza anche per le tante foglie cadute che in alcuni tratti rendono viscido l’asfalto

Bollettino ARPA h 6.00 / PREVISIONI:
Per le prossime ore sono ancora attese precipitazioni intense e diffuse su tutta la regione. Fino a metà mattina le correnti di scirocco continuano a convergere sul Savonese, determinando ancora valori forti o localmente molto forti tra basso Alessandrino e Cuneese orientale. Dalla tarda mattinata lo scirocco tenderà progressivamente ad attenuare e anche le precipitazioni su tali zone si manterranno moderate ma con picchi meno intensi. Per quanto riguarda gli altri settori la ventilazione nei bassi strati da est-nordest mantiene valori ancora forti o molto forti sul Biellese e sul Torinese, in lenta attenuazione solo dal pomeriggio odierno. La quota neve, inizialmente sui 1600 m, tende a rialzarsi successivamente fino a 1700-1800 m.

FIUMI
Per le prossime ore sono previsti ulteriori incrementi dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, in particolare nella pianura torinese, con possibile superamento del livello di pericolo in alcune sezioni del Po, a valle di Torino. Si prevede un ulteriore incremento del livello del lago Maggiore, fino al raggiungimento del livello di guardia.

Arpa Piemonte _PRECIPITAZIONI ultime ore