ALLERTA METEO - AGGIORNAMENTO 24/11 - h.13.15

Nuovo monitoraggio del territorio da parte della Protezione Civile locale

Aggiornamento ore 13.15

Continua il monitoraggio sul territorio. L’Acquedotto del Monferrato è intervenuto su nostra richiesta per ripristinare un taglio sulla carreggiata con asfalto a freddo, in via Santa Fede. Il Rio Trincavenna si è abbassato di circa 20 cm rispetto a questa mattina, ma permangono le misure di precauzione sul piazzale ATC. I terreni sono saturi e anche una pioggia lieve può creare difficoltà, finché non cessa lo stato di allerta manteniamo attiva la Sala Operativa. L’acqua sotto i ponti sul Po a San Sebastiano e Verrua inizia a raggiungere livelli critici, per ora non si procede ad alcuna chiusura ma la situazione è in evoluzione.

PREVISIONI / bollettino ARPA ore 13

La perturbazione che sta interessando l'Italia si sposta gradualmente verso est, pertanto oggi il tempo rimane ancora instabile sul Piemonte, ma da domani mattina avremo una graduale attenuazione dei fenomeni con esaurimento nel pomeriggio. Condizioni stabili nella giornata di martedì e nuovo rapido peggioramento da ovest per mercoledì.

Arpa Piemonte - Bollettino 24/11 h.13.00