Aggiornamento chiusura via Toassini

Questa mattina ha avuto luogo un sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale con i tecnici incaricati dal proprietario del versante interessato dal movimento franoso che ha comportato la chiusura della strada comunale.

Durante il sopralluogo è stato verificato lo stato di fatto e si sono previsti gli interventi da realizzare da parte del privato:

· rimozione del materiale franato

· opere di consolidamento del versante con ipotesi di terrazzamento.

Entro 10 giorni riceveremo il piano dei lavori con la definizione delle tempistiche: comprendiamo il disagio per la chiusura temporanea della strada ma riteniamo fondamentale attendere un intervento risolutivo che garantisca la sicurezza e la percorribilità della strada comunale.